Wonderlast Music Festival 2024

Il 13 e 14 Luglio a Gubbio in Umbria torna Wonderlast Music Festival, l’evento del centro Italia che si sviluppa in 2 giornate su un'area di 6000 Mq. Sul palco i migliori artisti del momento della scena musicale nazionale Pop, Rap, Urban ed EDM.

A pochi giorni dall'annuncio del primo nome di punta per l'edizione 2024, stiamo parlando de Il Tre, la rivelazione di Sanremo che con il singolo “Fragili” è finito dritto nelle posizioni più alte della classifica italiana, il Wonderlast Music Festival promette già esperienze da favola. Scopriamone di più insieme.

Il 13 e 14 luglio la Gubbio Events Arena, location suggestiva e coinvolgente con ben 2000 mq di dancefloor e 6000 mq di parco verde, vedrà salire sul palco le migliori voci del panorama musicale italiano e da quest'anno anche internazionale. Sale l'attesa per le prossime rivelazioni sulla line-up, ma nel frattempo ciò che è certo è che l'evento punta a divenire il più eclettico dell'estate umbra grazie alla ricchezza di esperienze diversificate a cui il pubblico potrà accedere.

Il Wonderlast è infatti un festival unico nel suo genere, un vero e proprio ibrido che riunisce attorno a sé generi musicali eterogenei (lo scorso anno abbiamo ballato al ritmo di dance, trap, house, pop con ospiti come Gabry Ponte, Anna, Merk&Kremont e Mr. Rain), e persone di ogni stile e provenienza geografica. Ma c'è di più. Il modernissimo stage della Gubbio Events Arena sarà circondato da aree tematiche ricche di stimoli, come la Wonderlast Forest, una vera propria foresta simulata con splendide piante, composizioni floreali e installazioni dimostrative dedicate a raccontare la sostenibilità ambientale. Qui il pubblico potrà fare una pausa rigenerativa tra un live e l'altro, recuperando l'energia e rinfrescandosi in pieno relax.

LINE UP 2024

La nuova edizione promette scintille! Andiamo a scoprire allora gli headliner. Sabato 13 luglio, il DAY ONE, incendiano il palco del Wonderlast Music Festival l'ICON del trap Tony Effe, il rapper Il Tre, impegnato nel suo "Fragili Tour", e poi Il Pagante, fresco del singolo “Maranza“ con Fabio Rovazzi. Arriva anche Greg Willen, il produttore torinese classe 1997 dalle innumerevoli collaborazioni con il panorama Soundcloud italiano, tra cui quella recente con Naska nel singolo "Berlino insieme" a Gemitaiz.

Domenica 14 luglio, il DAY TWO, non è di certo da meno. Ad alternarsi sul palco il king del reggaeton italiano Fred De Palma, tutta la migliore dance di Prezioso & Marvin, ma anche il rapper Tony Boy col suo nuovo quarto album Nostalgia (export). A tutto sound poi con Rudeejay e... non poteva mancare Edmmaro, il cosiddetto killer italiano dell’EDM, che fonde i sound più attuali della musica bass ed elettronica con fenomeni trash, meme e classici della musica internazionale e italiana. Ma rimanete sintonizzato... altri annunci stanno per arrivare.

E a proposito di recuperare le energie, non mancherà un'attrezzatissima area Food&Drink in cui una cucina mobile offrirà ristoro ai più affamati mentre i barman e le barlady saranno a disposizione degli ospiti desiderosi di bere un buon cocktail o gustarsi una bella birra ghiacciata. Particolarmente d'effetto e curiosa l'area Beauty Lounge con due postazioni a disposizione di chi vuole agghindarsi a dovere per il festival con un look da urlo. Sarà possibile prenotare l'appuntamento con hairstylist e make-up artist direttamente all'interno dello stand, proprio come in un vero salone di bellezza.

Infine, non mancherà il lato giocoso e un po' competitivo: grazie alla collaborazione con la piattaforma Muni, attraverso cui i fan possono accumulare punti ogni volta che ascoltano musica, assistono ai live o acquistano il merch dei loro artisti del cuore, 6 fortunati potranno vincere una speciale esperienza nel backstage.

Se le attrazioni del Wonderlast Music Festival di Gubbio vi stanno già facendo girare la testa non resta che assicurarsi l'ingresso Full Pass per entrambe i giorni cliccando qui.