San.B Sound fa esplodere il divertimento
Il San.B Sound Festival è prontissimo a far cantare la marea di gente che dal 29 agosto al 1° settembre travolgerà San Benedetto del Tronto.
Il festival più bomba delle Marche, il San.B Sound, tornerà a fine agosto con una terza edizione davvero stratosferica, che porterà al Parco Nelson Mandela di San Benedetto del Tronto due dei nomi più gettonati del momento: i Club Dogo e Irama. Ma non solo. Ci sarà tantissimo da cantare ma anche da ballare, grazie alla serata di apertura che vede al centro uno dei party a tema più amati d’Italia, Voglio Tornare Negli Anni 90. Best Eventi e Comune di San Benedetto del Tronto, organizzatori della manifestazione, promettono che sarà una vera e propria esplosione di divertimento e noi, visti i presupposti, non possiamo non crederci!
Voglio Tornare Negli Anni 90
Non è un concerto, non è un dj set, non è una festa, non è uno show, non è intrattenimento allo stato puro…è tutte queste cose messe insieme! Stiamo parlando di Voglio Tornare Negli Anni 90, uno dei format musicali a tema più seguiti degli ultimi anni, sicuramente il più grande d’Italia, dedicato ai nostalgici dell’epoca in cui dance, grunge e pop convivevano alla grande trasformando gli ascoltatori in spettatori incollandoli davanti a Mtv.
E infatti la sensazione che si prova quando si partecipa a una serata Voglio Tornare Negli Anni Novanta è proprio quella di trovarsi catapultati in un videoclip delle Spice Girls, tra coreografie coinvolgenti, corpi di ballo scatenati, djs, mascotte, bubble e schiuma machine, luci colorate ed effetti speciali da far girare la testa e, naturalmente, le hit che hanno segnato un’epoca, dagli Eiffel 65 a Gigi D’Agostino, dalla mitica Britney alla intramontabile Corona. Un vero e proprio party che ad ogni data registra il sold out e che giovedì 29 agosto inaugurerà ufficialmente l’edizione 2024 del San.B Sound Festival.
Club Dogo
Sono i protagonisti della reunion più attesa e chiacchierata dell’anno, i sovrani indiscussi dell’hip-hop made in Milan, un trio che mette d’accordo tutte le generazioni e che tra marzo e aprile ha riempito fino all’orlo il Forum di Assago per ben dieci date. Sì, stiamo parlando dei Club Dogo, e quest’anno il San.B Sound ha fatto il colpaccio, inserendoli in cartellone per la serata di sabato 31 agosto al Parco Nelson Mandela. Per chi si troverà ai bordi del Mar Adriatico sarà un’occasione davvero imperdibile per ascoltare, e soprattutto vedere, dal vivo lo show di Guè, Jake La Furia e Don Joe.
Chi ha partecipato ai live di Milano descrive l’esperienza come il concerto più caldo degli ultimi tempi, un’esperienza immersiva nei pezzi leggendari del gruppo, come MI-bastard, D.O.G.O., Butta via tutto, Vida Loca, Spacco Tutto, Chissenefrega, Weekend, Per la gente, P.E.S (citarli tutti è praticamente impossibile) ma anche le tracce del nuovo omonimo album, Club Dogo, come Mafia del boom bap, King of the the jungle, Soli a Milano. Ciò che più stupisce è l’inalterata capacità dei Dogo di fare squadra con il pubblico, come se non si fossero mai lasciati, di intrattenerlo con scenografie eccezionali e un coinvolgimento da quartiere, in pieno stile rap. Le parole non sono sufficienti, l’unico modo per capire di cosa stiamo parlando è esserci.
Irama
Il San.B Sound quest’anno ha scelto di accontentare tutte le generazioni, anche quelle più giovani e gli appassionati di musica pop un po’ più contemporanea. Per farlo ha giocato una carta super vincente, quella di Irama, uno degli artisti più amati e richiesti del momento che dopo aver fatto innamorare il pubblico del suo splendido brano Tu No alla 74^ edizione del Festival di Sanremo è partito per un lungo tour, l’Irama Live 2024, che lo porterà sul palco del Parco Nelson Mandela domenica 1° settembre.
La ballad in concorso a Sanremo 2024 affiancherà in scaletta anche le altre hit che hanno reso celebre il cantante carrarese, come Ovunque Sarai, La genesi del tuo colore, Mediterranea, Arrogante, solo per citarne alcune, e permetterà ai fan del vincitore di Amici 2018 e Amici Speciali 2020 di godere dal vivo delle sue immense capacità vocali e del talento nel coinvolgere la gente con esibizioni sempre estremamente cariche di emozioni e vibrazioni. Non a caso Irama, nonostante la giovanissima età, conta già 39 dischi di platino, 4 dischi d’oro, 1 miliardo e mezzo di streaming e più di 800 milioni di visualizzazioni per i suoi videoclip, affermandosi anno dopo anno come un artista maturo dalla professionalità impeccabile e dedito al 100% al suo pubblico.