Roma Latin Festival infuoca la capitale
¡Vamos! Il Roma Latin Festival è pronto ad infuocare la capitale con la contagiante allegria dei ritmi latino-americani.
Da fine maggio riparte la stagione caliente del Roma Latin Festival, appuntamento che dal 1995 accende la capitale avvolgendola con i ritmi incalzanti e il tipico buonumore che solo la musica latino-americana sa trasmettere a chi la ascolta (e balla). Una kermesse molto apprezzata e seguita, in grado di attirare un nutrito pubblico di appassionati da tutta Italia e non solo, a cui va il merito di far incontrare diverse culture e differenti etnie, creando occasioni di contaminazione creativa davvero speciali attraverso il linguaggio universale della musica.
Come di consueto, anche l’edizione 2024 del Roma Latin Festival sarà contraddistinta dalla presenza di artisti e performer di calibro internazionale, con qualche attesissima novità e dei grandi ritorni, come quello di Lirico en la Casa, che farà scatenare la folla con il suo ritmo latin-pop e dembrow venerdì 31 maggio.
Il palco del Fiesta, la storica venue che ospita il fesival (situata nel Parco Rosati-Eur), che ospita il festival, venerdì 07 giugno vedrà un altro graditissimo ritorno nella città eterna: si tratta dei Los Van Van, band cubana amatissima per la capacità di unire ai ritmi dell’isola elementi rock e jazz.
A giugno saranno altri tre i nomi di punta del Roma Latin Festival: Lenier, vincitore nel 2022 dei Latin Grammy Awards come "Best Salsa Album" e "Best Tropical Song, con un live programmato sabato 08 giugno, el Chacal, artista cubano della scena reggaeton che si esibirà venerdì 14 giugno, e Grupo Extra, che sabato 22 giugno scateneranno i presenti al ritmo della loro musica latina urbana.
La festa del Roma Latin Festival prosegue anche il mese successivo con la performance sabato 06 luglio di Gente de Zona, band resa celebre dalla fortunata collaborazione con Enrique Iglesias per “Bailando” e certificata disco d’oro in Italia per il pezzo “La Gozadera”. Venerdì 12 luglio tocca invece a Rochy RD, rapper e cantante dominicano della scena dembow, mentre la sera successiva, sabato 13 luglio, sarà la volta di Yomil, il più grande esponente del genere cubaton.
Si può proprio dire che chi dice Roma Latin Festival dice estate, e noi abbiamo già voglia di catapultarci al Fiesta…voi no?!