Oversound Music Festival stupisce
L’edizione 2024 dell’Oversound Music Festival è pronta a stupire il Sud Italia. Scopriamo insieme i protagonisti delle date che si terranno nell’Ibiza italiana: Gallipoli.
Cinque location tra le destinazioni turistiche più belle e gettonate d’Italia, gli artisti più seguiti del panorama nazionale del momento, una varietà di generi tale da incontrare i gusti di un pubblico ampissimo: stiamo parlando dell’Oversound Music Festival, ideato dalla società Dogma95 capace in pochissimi anni (il festival è appena alla sua quarta edizione) di far salire la kermesse sul podio delle più quotate e attese nel Sud Italia.
Quest’anno l’Oversound si svolgerà tra la Puglia e il Cilento nei mesi di luglio e agosto e i nomi annunciati stanno facendo scatenare il pubblico, già presissimo nella corsa al biglietto d’ingresso.
In questo clima di impaziente attesa, scopriamo insieme quali saranno le date della meta più stilosa e vivace tra le cinque prescelte: siamo in Salento e la fama di questa città le ha valso il soprannome di Ibiza d’Italia: esatto, stiamo parlando di Gallipoli. Clima caldo e soleggiato, sabbia sottile e un mare che sembra dipinto, Gallipoli negli ultimi anni ha vissuto un vero e proprio boom, soprattutto tra i giovanissimi, grazie alla vita notturna e alle occasioni di svago che i numerosi locali e discoteche hanno da offrire. Come se non bastasse, chi nel 2024 sceglierà di visitare questa splendida città nel periodo tra il 26 luglio e il 21 agosto avrà inoltre l’occasione di poter partecipare all’Oversound Music Festival che sarà ospitato dalla cornice del Parco Gondar, una vera e propria cittadella dell’intrattenimento che al suo interno ospita un ampio spazio per concerti e dj set circondato da una fitta pineta e da numerose aree food e ludiche.
A Gallipoli saliranno sul palco:
Naska | Venerdì 26 luglio 2024
Al secolo Diego Caterbetti, Naska è celebrato come l’idolo della gen-Z appassionata delle atmosfere pop-punk e un po’ emo. Tuttavia il suo avvio di carriera è stato nel mondo del rap e solo da qualche anno a questa parte è arrivata la svolta rock che lo ha portato a calcare i palchi dei festival italiani di punta per il genere, come Rock in Roma, Goa-Boa, Mi Ami e Slam Dunk, dove lo scorso anno ha aperto il live di Sum 41.
Il Tre | Sabato 27 luglio 2024
Primo dei nomi reduci dal successo dell’edizione di Sanremo 2024 che popoleranno l’Oversound Music Festival, Il Tre porterà sul palco di Parco Gondar i brani più apprezzati dei suoi primi due album in studio, Ali e Invisibili, oltre alla hit sanremese Fragili, che ha saputo conquistare non solo i più giovani ma anche le generazioni adulte con il suo stile che, più che rime, mette in musica vere e proprie storie.
La Sad | Martedì 30 luglio 2024
All’Oversound ci sarà spazio anche per il pop-punk impegnato dei La Sad, con la tappa salentina del loro Summersad Tour. Spregiudicati ma con profondo rispetto verso il prossimo, inclusivi al punto di piacere anche alle mamme e alla nonne grazie ai messaggi positivi che trasmettono con le loro canzoni, Fiks, Plant e Theø hanno catalizzato l’attenzione del Festival di Sanremo e stanno consolidando una vera e propria identità musicale fuori dagli schemi, percepibile soprattutto nei loro live.
Irama | Mercoledì 31 luglio 2024
Credibile, coinvolgente, con uno stile degno di una fashion icon accompagnato dalla concretezza che solo i veri professionisti sanno trasmettere: Irama si è imposto nell’industria musicale italiana come un vero e proprio big nonostante la giovane età ed è per questo amatissimo da un pubblico super trasversale. E sono i numeri a parlare chiaro. Il pubblico dell’Oversound potrà ascoltare i successi di un cantante che, a soli 28 anni, ha già collezionato 47 dischi di platino, 4 dischi d’oro, due miliardi di streaming, 5 partecipazioni al Festival di Sanremo, di cui 4 nella sezione campioni, con pezzi in grado di scavare e insediarsi nel cuore di chi ascolta. Vi pare poco?!
Achille Lauro | Giovedì 01 agosto 2024
Achillone nazionale è tornato con l’annuncio di un tour estivo imperdibile, che farà tappa anche in Puglia grazie all’Oversound Music Festival. Una data attesissima che segna l’appuntamento con un live epocale e super inclusivo: A Rave Before l’Iliade fa seguito al successo del docufilm Ragazzi Madre - l’Iliade e si preannuncia come un vero e proprio rave aperto a tuttǝ, artisti, ravers, freaks, famiglie e bambini. Vedere per credere.
Gazzelle | Mercoledì 07 agosto 2024
Tra i protagonisti dell’Oversound ci sarà anche la poesia disincantata e un po’ malinconica di Gazzelle, cantautore generazione Millennial che con il tour Dentro X Sempre sta collezionando un sold out dopo l’altro nei palazzetti e punta a fare altrettanto con il tour Estate 2024. Sempre nascosto dietro ai suoi occhiali scuri, Gazzelle regala ai fan live fatti di pura melodia e voce graffiante, senza scenografie impattanti o altri orpelli inutili. Un’esperienza di piena connessione umana, tutta da vivere.
The Kolors | Sabato 10 agosto 2024
Da fine maggio i The Kolors saranno impegnati in un lunghissimo tour europeo che porterà al grande pubblico internazionale le loro hit più famose, compreso l’ultimo successo Un ragazzo una ragazza, certificato disco di platino nel mese di marzo e destinato ad essere il tormentone dell’estate italiana. Poche le occasioni per vederli dal vivo nel nostro Paese e, tra queste, c’è proprio l’Oversound Music Festival, unica data nel sud Italia.
Geolier | Lunedì 12 agosto 2024
Vittoria sfiorata al Festival di Sanremo, un’accoppiata vincente con Ultimo che li ha fatti finire dritti al primo posto delle classifiche con L’ultima poesia, murales che spuntano ovunque da Napoli a Milano per celebrarlo come il Maradona della musica italiana, Geolier sta vivendo un anno d’oro e l’Oversound fa centro ospitandolo tra i live del mese di agosto. Il sold out, anche per questa data, è dietro l’angolo, meglio assicurarsi subito il biglietto d’ingresso.
Mahmood | Sabato 18 agosto 2024
Ammettiamolo, dopo Sanremo tutti almeno una volta abbiamo provato ad imparare la coreografia di Tuta Gold, vero e proprio tormentone e trend social su Instagram e TikTok, doppio disco di platino e al numero uno delle classifiche italiane. Per chi ci fosse riuscito, l’Oversound è l’occasione perfetta per sfoggiare le proprie doti danzanti visto che il penultimo protagonista sul palco del Parco Gondar sarà proprio Mahmood, impegnato in un Summer Tour che segue a ruota l’importante tour europeo nei club più famosi del continente.
Willie Peyote | Mercoledì 21 agosto 2024
L’Oversound Music Festival chiude le date su Gallipoli con uno degli artisti più amati dell’underground rap italiano, Willie Peyote. Dalle tematiche sociali all’amore, dal lavoro alla politica, il cantautore torinese è celebre per i testi taglienti e diretti, qualsiasi sia il contenuto affrontato, ma non solo. Sono i suoi live a fare la differenza, grazie a una fortissima presenza scenica e alla capacità di coinvolgere il pubblico in quello che, ogni volta, è un vero e proprio spettacolo.