Musica e ambiente: torna Green Valley Pop Fest
Il Green Valley Pop Fest è pronto a riempire l’estate siciliana con i nomi più cool della musica italiana e gli artisti internazionali più quotati. Il tutto, come sempre, sotto il segno della filosofia ambientale.
Dopo due edizioni strepitose tenutesi a Sciacca, il Green Valley Pop Fest quest’anno si sposta a Trapani, in una piazza Vittorio Emanuele che domenica 04 agosto si trasformerà per l’occasione in Green Arena, uno spazio dove parlare di sostenibilità ambientale e rispetto della natura attraverso il linguaggio più bello e universale che ci sia: la musica. Sul mega palco allestito ad hoc si alterneranno gli artisti più popolari del momento, provenienti sia dalla scena di casa nostra che dal panorama internazionale. Tutto attorno due speciali aree food e beverage a disposizione del pubblico.
Saranno tre le zone per godersi lo show, un parterre aperto a tutti, un’area Pit Gold per chi non vede l’ora di scatenarsi sotto palco, un esclusivissimo TicketSms Vip Stage per assistere alle performance dei propri idoli da una posizione rialzata super comodissima e il Backstage Privé per chi è curioso di vedere cosa si prova a stare dietro le quinte.
Nelle edizioni precedenti si sono esibiti nomi come Angelina Mango, Fedez, Elettra Lamborghini, Irama, Villabanks e nonostante la line up si stia continuando a riempire settimana dopo settimana sono davvero già incredibili gli artisti annunciati. Tra questi Sophie and the Giants, il progetto musicale di Sophie Scott, cantante britannica voce della celebre “Hypnotized” (brano più suonato dalle radio italiane nel 2020 opera del DJ Purple Disco Machine), fresca fresca di nuovo singolo (e videoclip), “Shut Up And Dance”, un pezzo che ha tutte le carte in regola per diventare la hit estiva più hot del 2024.
A Trapani ci saranno poi Ernia, anche lui recentemente protagonista di una canzone che è già puro tormentone, “Istinto Animale” con Don Joe e Annalisa, e Tony Effe, pronto a travolgere le classifiche italiane con il singolo “Sesso e samba” in collaborazione con Gaia. Due pezzi da novanta della scena rap tra i più apprezzati, il primo per il successo degli album “Gemelli” e “Io non ho paura”, il secondo collezionista di dischi di platino prima con la Dark Polo Gang e in seguito come solista, con un ultimo album, “Icon”, uscito lo scorso 15 marzo e da subito in cima alle classifiche.
Sul palco della Green Arena si esibiranno anche Elmatadormc7, giovanissimo rapper romano che ha saputo conquistare il terzo posto nel talent Nuova Scena”, reality prodotto da Netflix Italia, il Pagante, gruppo elettro-pop-rap di Milano che ha appena lanciato il nuovo singolo “Maranza” al fianco di Fabio Rovazzi”, e la vincitrice dell’ultima edizione di Amici, la talentuosa Sarah Toscano.
Contando che nel 2022 il Green Valley Pop Fest aveva convinto oltre 8.000 persone passando poi nel 2023 ad un pubblico di 12.000 spettatori, non possiamo che attenderci un’edizione 2024 da record per la quale conviene correre ad accaparrarsi subito il biglietto. Se in più pensiamo che, dopo aver collaborato con Marevivo, WWF e PlasticFree, quest’anno il festival continuerà la sua azione di sensibilizzazione nei confronti del tema della tutela dell’ambiente collaborando con Fondazione Alberitalia beh…non ci sono davvero più scuse per non esserci!