Tutti sotto il tendone del Circo Momo

Circo Momo è pronto a riaccendere L’Aquila con quattro imperdibili serate a base di musica e intrattenimento, scopriamole insieme.

Abbiamo imparato a conoscerlo già da qualche anno ma ogni volta Circo Momo riesce a sorprenderci con line-up variegate e particolari che soddisfano i gusti più disparati in fatto di musica e divertimento notturno. L’evento è senza dubbio il più cool della città di L’Aquila, un concept originalissimo che porta un vero e proprio tendone da circo nei pressi del parcheggio del Centro Commerciale Globo Center, in via Saragat, dove al suo interno ne succedono di ogni, tra concerti, spettacoli, party e tanta, tantissima voglia di scatenarsi ed esprimere la propria personalità.

Più che una location, Circo Momo è un’esperienza, un microcosmo che appare, scompare, si sposta e riappare, una dimensione fatta di meraviglia dove le persone si ritrovano per ballare, cantare, fare nuove conoscenze e incontrare i propri idoli.

Come Baby Gang ad esempio, che ha scelto proprio il Circo Momo per presentare in anteprima ai suoi fan il “The end of the world European tour”. L’appuntamento è per venerdì 25 ottobre e sarà una serata davvero unica dato che si tratta del primo vero concerto del rapper nato a Lecco ma originario del Marocco che nel 2023 si è guadagnato lo scettro di artista italiano più ascoltato all’estero su Spotify, a cui seguiranno nove live nei club più importanti d’Europa, come il Bataclan di Parigi o l’Astra di Berlino. 

Baby Gang porterà sul palco del Circo Momo tutta la sua energia tagliente e il racconto della sua storia di ragazzo cresciuto sin dalla più tenera età sulla strada, tra pregiudizi della gente e voglia di rivincita. Sentimenti autentici con cui il rapper si è guadagnato la fiducia di grandi artisti come Gue Pequeno, Jake La Furia, Fabri Fibra, Gemitaiz, Madman e tanti altri ancora, i quali hanno accettato di collaborare con lui nelle tracce dell’album “L’Angelo del Male” (No Parla Tanto Records / Warner Music Italy), uscito ad aprile di quest’anno e schizzato subito al primo posto della classifica degli album FIMI/GfK.

Non farete in tempo a riprendervi dal live di Baby Gang che il giorno dopo, sabato 26 ottobre, il Circo Momo vi inchioderà di nuovo a L’Aquila per partecipare ad uno dei format più interessanti e seguiti degli ultimi dieci anni: Random #unafestaacaso. Per chi ancora non lo conoscesse, il progetto Random è nato con l’intento di proporre un evento diverso dal solito e in poco tempo è diventato il simbolo della libertà di fare festa senza per forza aderire a uno stile ben preciso. 

Durante una serata Random può succedere davvero di tutto, in modo randomico appunto, e chi decide di partecipare non deve fare nulla in particolare se non essere se stesso, pescare a caso dall’armadio un outfit (più stravagante e assurdo è, meglio è) ed essere disposto a farsi trascinare dall’euforia di gruppo. Anche per quanto riguarda la musica protagonista della selezione dei dj Random, l’unica logica è che non c’è logica. Pop, punk, elettronica, italiana anni Ottanta, un caleidoscopio di ritmi dove tutto ciò che conta è cantare a squarciagola e ballare fino al mattino dimenticando tutte le preoccupazioni quotidiane!

Siamo in ottobre e ovviamente Circo Momo non poteva mica lasciarvi a bocca asciutta in quello che è il giorno più atteso di questo mese, no?! E infatti eccovi accontentati, il tendone sarà operativo anche giovedì 31 ottobre con una super Halloween Night, un party da paura, è proprio il caso di dirlo, in cui l’ospite di punta sarà il re del dark humor: Nello Taver.

Web star indiscussa su YouTube e Twitch, Nello Taver, al secolo Vincenzo Siciliano, ha creato la sua gigantesca fanbase grazie agli irriverenti contenuti dove a farla da padrone sono i meme in puro black humor, ma nel tempo si è rivelato anche un eccellente animale da palco, dando vita a rap freestyle che oggi sono singoli ascoltatissimi, come “Tarantelle Freestyle” e l’assurda quanto memorabile “Happy Hippo Freestyle”. 

A chiudere il quartetto di serate autunnali del Circo Momo ci pensa sabato 02 novembre il dj set di Andrea Damante, salito alla ribalta delle cronache rosa come modello ed ex tentatore della trasmissione televisiva Temptation Island, ma che in realtà basa la sua carriera sulla musica sin da quand’era giovanissimo. Negli anni Damante ha saputo esprimere il suo talento in particolare attraverso l’EDM, attirando l’attenzione di mostri sacri come Bob Sinclair e Martin Garrix, che lo hanno voluto per aprire i loro spettacoli.