La Notte Rosa fa ballare tutta la Romagna
Dal 5 al 7 luglio torna la Notte Rosa, la più grande festa che trasforma la Romagna in un mega dance floor e che fa scatenare anima e corpo con tutta la musica del mondo. Ecco gli eventi "pink" dei principali club.
A luglio la Romagna esplode di rosa e musica: 3 giorni di balli non-stop e divertimento per la Notte Rosa 2024. Dal 5 al 7 luglio non prendete impegni, la vostra unica e vitale mission sarà quella di sfoderare le vostre abilità ballerine e canterine sul più grande dancefloor a cielo aperto d'Italia. Mica noccioline!
La Notte Rosa è un vortice di musica e allegria che per tre interi giorni interi conquisterà tutta la costa romagnola, da Rimini a Ferrara, dalla spiaggia alla collina. Un'esplosione di eventi da non perdere, tra concerti, dj set, spettacoli, flash mob, installazioni artistiche e mostre, che vi faranno scatenare fino all'alba!
Che siate amanti del folk, della disco dance, dell'hip hop o del rock, la Notte Rosa ha il ritmo giusto per tutti. Ballerete sulle note di grandi nomi della musica nazionale e internazionale, immergervi in magiche scenografie e lasciarvi contagiare dall'energia di questa festa collettiva. Un tripudio di fuochi d'artificio illumineranno il cielo notturno, tingendo di rosa strade, piazze, stabilimenti balneari, alberghi e monumenti. Un vero e proprio spettacolo pirotecnico che lascerà senza fiato grandi e piccini.
Pillole di storia della Notte Rosa
La Notte Rosa: un Capodanno estivo che sboccia dal 2006. Era il 1° luglio 2006 quando la Riviera Adriatica dell'Emilia Romagna si accese di rosa per la prima volta. Da Cattolica alle spiagge di Comacchio, un'ondata di musica, colori e allegria diede vita alla Notte Rosa, un evento destinato a diventare il Capodanno dell'Estate Italiana. Anno dopo anno, la Notte Rosa si è arricchita di nuovi eventi, spettacoli e concerti memorabili, creando un'atmosfera magica che ha conquistato il cuore di tutti. Ma ciò che rende davvero speciale questa festa è lo spirito con cui viene vissuta: un tripudio di gioia e spensieratezza che coinvolge tutti. La Notte Rosa è un evento che unisce e che celebra la vita, l'amicizia e il divertimento. Ogni anno, migliaia di persone accorrono in Romagna per celebrare la Notte Rosa, ognuna con il proprio "tocco di rosa". C'è chi si scatena sulla pista da ballo dei club, chi si lascia incantare dai fuochi d'artificio, chi si gode un concerto sotto le stelle o chi semplicemente passeggia per le strade illuminate, respirando l'atmosfera unica di questa festa.
La Notte Rosa nei club
La Notte Rosa non poteva di certo non colorare di festa anche i migliori club della Riviera. Et voilà una serie di party per ballare all night long in pieno ritmo pink.
Venerdì 5 luglio si parte alla grande al Marina Bay di Marina di Ravenna con l'evento in collaborazione con Enjoy Festival. Special guests: 18K, RAYAN E INTIFAYA, ANDRY THE HITMAKER.
Sabato 6 luglio avete solo l'imbarazzo della scelta tra Vidaloca al Malua54 a Comacchio, il party all'Esseti Discobar di Modena, il Moulin Rose a Villapapeete di Savio di Ravenna, mentre al Matilda di Marina di Ravenna nella serata "Malachica", il format che propone musica Reggaeton/HipHop, la regina della notte rosa sarà Baby K.
Se invece siete nei paraggi di Gabicce Mare, non potete non andare alla Baia Imperiale che per l'occasione porta in consolle il famoso DJ e producer Ludwig per un set esclusivo che vi farà impazzire.
Se non avete mai vissuto la Notte Rosa, vi consigliamo caldamente di farlo almeno una volta nella vita... e poi non ne potrete più fare a meno!!
Che il potere del Pink sia con voi.