Dall’Indie all'elettronica: il tuo Carnevale alternativo!

Per chi volesse qualcosa di diverso rispetto alla tradizionale festa in maschera, ecco i migliori party dal sapore davvero originale! Marco Carola, lo show Solardo, i dj set techno: ce n’è per tutti!

Eh già, c’è chi non ama maschere e carri allegorici, ma non per questo a Carnevale dovrà restare a casa! E allora come salvarsi da coriandoli, trombette e trenini? TicketSms ha pensato anche a voi! Ecco allora una rassegna dei migliori party, quelli davvero alternativi in questo febbraio popolato da Pulcinelle e Arlecchini, dedicati a chi vuole divertirsi senza dover indossare per forza maschere e costumi.

Venerdì 9 febbraio al Gate di Milano andrà in scena il dj set di Mark Foster e James Elliot. Il loro progetto “Solardo” li vede protagonisti in consolle dove diventano dei "camaleonti musicali". Uno show con una discografia varia e fluida e in continua evoluzione. Dall'enorme successo di "Riser" all'inno "I Can't Wait", insieme al remix del 2019 dell'intramontabile "Move Your Body" di Marshall Jefferson, il duo non sbaglia un colpo! L'ultima uscita, "Big Talk", vede i due artisti lavorare con Idris Elba per la prima volta, abbassando le luci per una produzione frizzante che ha già fatto girare la testa a molti.

Una serata speciale sarà quella 9 febbraio al Fabrique di Milano: “The Birthday Marco Carola”. Il famoso dj l’ha scelta anche quest’anno per festeggiare il suo compleanno, facendosi accompagnare nella circostanza dai dj Leon e Ale De Tuglie in modalità b2b. Compositore ed artista eclettico, Carola è anche fondatore di diverse etichette discografiche di musica techno e house (Design, Zenit, Question, On Thousands, Do.Mi.No e Music On). Ha supportato in importanti tour artisti di spessore come Sven Väth, Adam Beyer e Richie Hawtin. Per 3 anni consecutivi è entrato nella prestigiosa classifica Top 100 Djs della rivista Dj Magazine.

Altre sonorità invece saranno protagoniste all’Horus Club di Oppeano, vicino Verona. Venerdì 9 febbraio ci sarà “Lacrima – La festa Indie più brutta d’Italia”. Il sound alternativo la farà da protagonista in un party all’insegna dell’atmosfera underground. I dj passeranno la musica dei principali protagonisti della scena Indie, tra cui Calcutta, Cosmo, Ernia, Ex Otago, Pinguini Tattici Nucleari, Madame, Thegiornalisti, Venerus e tanti altri. Per piangere e ballare assieme, tutta la notte.

Sabato 10 febbraio al Tenax di Firenze ci sarà invece il Galactica, festival internazionale della Electronic Music & Culture. Un party ad alto contenuto adrenalinico per ballare a ritmi elevati tutta la notte. Una festa immersiva nell’atmosfera elettronica più autentica. Due situazioni musicali per assaporare il meglio dell’elettronica contemporanea. Nella Room 1 ci saranno i dj Cristobal Pesce, Lee Anna Roberts, Gabber Eleganza, Ankkh, V111, Ade & Kille. Nella Room 2 Gabbs, Cole, Dizzy. So electro!!

Enjoy your NOT Carnival party!!!