Bresh, la festa più bella del mondo

Bresh, la festa itinerante che ha conquistato 141 città tra America Latina, Stati Uniti, Messico, Regno Unito, Spagna e Giappone, torna di nuovo in Italia con sei appuntamenti a cui è assolutamente vietato mancare; scopriamo insieme in quali location!

Quando nel 2016 il direttore artistico Alejandro Saporiti descrisse per la prima volta il progetto Bresh lo definì “La fiesta más linda del mundo”, una promessa impegnativa e a primo impatto forse un po’ azzardata ma che, otto anni e una pandemia dopo, è senza ombra di dubbio definitivamente mantenuta. A parlare sono i numeri: il collettivo Bresh, partito dall’Argentina, in breve tempo è riuscito ad espandersi geograficamente fino a toccare 16 nazioni e 141 città differenti, con circa 930 eventi all’attivo tra club underground e venue open-air e più di 5 milioni di partecipanti.

Il segreto di questo longevo successo? Essere la festa itinerante più inclusiva e rilassata di sempre. Chiunque è benvenuto ad una serata Bresh, senza distinzione di genere, età, outfit o stile. L’evento, racconta Saporiti, nasce infatti proprio per rispondere al disagio che lui e i suoi amici hanno provato più di qualche volta durante la vita notturna a Buenos Aires. Spesso non riuscivano a trovare uno spazio in cui identificarsi, in cui poter essere loro stessi; capitava di uscire la sera e poi aver voglia di proseguire la festa ballando in qualche club, ma il più delle volte si veniva rimbalzati all’ingresso perché non in linea con il dress code richiesto, oppure si finiva in contesti tesi, in cui era impossibile connettersi con la musica o con chi si aveva attorno. Era tutto troppo programmato, troppo patinato, troppo rigido, troppo finto.

Da lì l’idea: la nightlife argentina aveva bisogno di un’alternativa, un luogo sicuro e confortevole in cui l’unico requisito richiesto per poter accedere fosse aver voglia di godersi la musica, in particolare i ritmi reggaeton, pop, trap, e divertirsi in modo sano e rispettoso per sé e per gli altri, senza giudicare e senza aver paura di essere giudicati. Ben presto Saporiti e i suoi si accorsero che questa esigenza era condivisa anche al di fuori dei confini sudamericani e, dopo aver attirato l’attenzione di grandi nomi come Rauw Alejandro, Anuel AA, Danna Paola, Anitta e molti altri ancora, Bresh è passato dall’essere un evento locale a vero e proprio fenomeno mondiale, richiesto negli Stati Uniti, in Messico, Giappone, Regno Unito, Spagna e anche nel nostro Paese.

BRESH: ECCO TUTTE LE TAPPE IN ITALIA

Nei mesi di novembre e dicembre saranno ben sei le città italiane che ospiteranno le serate Bresh, un’esperienza davvero unica, da provare almeno una volta nella vita. Positività, immagine pulita, gioia, colori, allegria, sono queste le parole chiave dell’evento che sabato 09 novembre riempirà i Magazzini Generali di Milano per poi spostarsi allo Storya, a Padova, sabato 23 novembre.

Mercoledì 27 novembre Bresh romperà gli schemi della capitale, con una serata epica all’Opus Club di Roma, per poi fiondarsi a Bologna, al Numa Club, sabato 30 novembre. Altro giro, altra corsa, giovedì 05 dicembre il popolo della notte milanese avrà un’altra importante occasione per poter prendere parte alla festa più bella del mondo che tornerà per un secondo round ai Magazzini Generali, mentre sabato 21 dicembre sarà l’Anima Club di Treviso ad ospitare il format che accompagnerà il pubblico dalle 23 fino all’alba.

E voi, vi siete mai sentiti come i creatori di Bresh? Avete voglia di perdervi in un mare di luci ed elementi visual super colorati ballando tutta la notte senza pensieri e senza etichette? Se la risposta è “Sì” correte a scegliere la data Bresh più vicina a voi e preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile!