Checco Zalone torna sul palco con lo spettacolo inedito "Amore + Iva"

Dopo 11 anni di assenza sul palco, il maestro della comicità italiana Checco Zalone, torna nei teatri di tutta Italia con il suo spettacolo inedito  “Amore + Iva”, scritto con Sergio Maria Rubino e Antonino Iammarino.

Il comico, attore, imitatore, cantautore, showman, cabarettista, sceneggiatore e regista italiano, Luca Medici - in arte Checco Zalone - torna a grande richiesta sul palco con il suo nuovissimo spettacolo.

L'assenza di Checco dai teatri si è fatta sentire: sono passati 11 anni dal suo Resto Umile World Tour e l'attesa non è mai stata così palpabile.

Dopo aver collezionato una serie di successi, battendo tutti i record della storia del cinema italiano, l'artista pugliese tornerà sul palco con Amore + Iva. In occasione del tour 2023 presenterà anche la sua nuova canzone "Sulla Barca dell'Oligarca".

Dopo l'esordio sulla tv locale pugliese Telenorba con il personaggio di Checco Zalone, Luca trova il suo trampolino di lancio sul palco di Zelig.

Successivamente, arriva poi l'esordio sul grande schermo con Che bella giornata, l'iconico film che fa registrare a Zalone il suo primo record al botteghino, superato poi dal secondo film Sole a catinelle, che risulta il film più visto dell’anno nel 2012.
Con Quo vado?, Checco alza nuovamente l'asticella del suo successo, realizzando il film italiano più visto di sempre al cinema ancora ad oggi.

Con il suo ultimo progetto cinematografico, Tolo Tolo (2020), Checco Zalone esordisce alla regia battendo ancora una volta tutti i suoi precedenti record di incassi e ricevando anche due David di Donatello, uno per la Migliore canzone originale "Immigrato", ed il David dello spettatore.

I biglietti per "Amore + Iva" il 22 e 23 giugno 2023 a Matera sono già online, disponibili su TickeSms.it