Articolo 31 finalmente insieme: la reunion ora sui palchi di tutta Italia
La reunion più attesa arriva finalmente sui palchi di tutta Italia: dal Wave Summer Music, al Red Valley Festival, fino all'Oversound, ecco tutto quello che c'è da sapere.
Il duo Hip-Hop più radiofonico degli anni 90-2000, contro ogni pronostico, torna insieme dopo 16 lunghi anni: si riunisce l'iconica band degli Articolo 31.
Proprio come i due artisti raccontano nella canzone sanremese "Il viaggio", i due compagni si sono finalmente ritrovati dopo un lungo periodo di separazione. J-Ax e Dj Jad si sono allontanati nel 2006 per intraprendere la carriera da solisti ma, tra una sperimentazione musicale e l'altra, iniziano screzi a causa di rancori passati, come la mancata partecipazione di Ax al funerale della madre di Dj Jad.
Per la felicità dei fan, nel 2018 riescono finalmente a ricucire il rapporto e mettere una pietra sopra alle critiche e brutte parole dette nel corso degli anni. La vera svolta arriva nel 25° anno di carriera di J-Ax, quando i due decidono di aprire 5 date al Fabrique di Milano che registrano il sold-out in tempi record.
Così la decisione di tornare a collaborare insieme, diventa un vero e proprio progetto che arriva fino alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo 2023.
Oggi la collaborazione tra i due non si ferma qua perchè gli Articolo 31, oltre a nuove date insieme, hanno in cantiere anche un nuovo album.
Nell'attesa potete rivivere le emozioni delle hit che hanno segnato la storia della musica hip-hop italiana il 28.07 al Wave Summer Music, il 15.08 sul palco del Red Valley Festival e il 19.08 all'Oversound Music Festival.