L'Arabax Music Festival infiamma la Sardegna

Dal 16 al 19 agosto al via la seconda edizione dell'Arabax Music Festival ad Arbatax, nella splendida location di Piazzale Rocce Rosse. Tra gli headliner Mahmood e Fabri Fibra.

L'Arabax Music Festival torna a infiammare l'estate della Sardegna con una nuova edizione esplosiva dal 16 al 19 agosto ad Arbatax! Grazie al successo dello scorso anno che ha visto la partecipazione di mostri sacri come 50Cent - data sold out per il rapper di In da club - , Afrojack, Lost Frequencies e gli artisti made in Italy Gue Pequeno, J-Ax, Achille Lauro, Ghali e la Deejay Time, l'Arabax è entrato ufficialmente nell'olimpo dei grandi Festival italiani e internazionali.

E ora l'edizione 2023 non può che rilanciare e alzare l'asticella sfoderando altri grandi headliner che vi faranno scatenare tutti e quattro i giorni nella splendida location di piazzale Rocce Rosse ad Arbatax. Sarete rapiti dal suo panorama mozzafiato con la tipica Cattedrale di porfido che si staglia sul mare cristallino e attorno solo natura incontaminata. Semplicemente uno spettacolo per tutti i sensi che di certo non dimenticherete, questo è l'Arabax Music Festival.

Line-Up @Arabax Music Festival

Dopo questo rapimento estatico, veniamo alla line up. Si parte con la preview il 16 agosto con il Dante del rap Tedua. Mario Molinaro, noto con lo pseudonimo di Tedua, grazie alla sua abilità nella scrittura e la straordinaria metrica ha conquistato le vette delle classifiche FIMI e la fama.

Nell'ultimo biennio, Tedua ha realizzato due progetti che parlano della sua vita passata: "Vita Vera mixtape" e il recentissimo EP "Don't Panic". Quest'ultimo lavoro è particolarmente affascinante per il paragone che fa tra il viaggio di Dante attraverso l'inferno e il paradiso alla ricerca di Beatrice e il suo stesso percorso, che va dalla sua oscura adolescenza fino alla ricerca della retta via, della felicità e dell'amore. Questo parallelo tra la Divina Commedia e la sua storia personale lo ha portato ad essere definito il "nuovo Dante"..."Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate".

E dopo l'assaggio infernale e paradisiaco "Teduesco", giovedì 17 agosto scatta the Day One con Mahmood. Due volte vincitore a Sanremo: la prima nel 2019 con "Soldi" e la seconda insieme a Blanco nel 2022 con "Brividi". Non solo, ma questo pezzo è diventata il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia, con 3.384.192 stream nelle prime 24 ore di uscita. Un record da briiiiviidiiiiii!

Ad infuocare la line up già bollente di giovedì arrivano anche Le Donatella, le sensuali gemelle della dance music da oltre 1 milione di follower, e poi Dj Diva, Marascia e Alan Caligiuri. Il Day One è da.......Briiiiviiidiiiiiii

Il secondo giorno, venerdì 18 agosto atterra sul palco sardo un altro big della musica italiana, il fenomeno Fabri Fibra. Il pioniere made in Italy che ha cambiato i gusti e la visione di un'intera generazione, trasformando il rap in una vera e propria cultura farà ballare e urlare tutto il popolo dell'Arabax... perchè si sa “Tutti vogliono un fenomeno”! Con la sua schiettezza e sincerità, è diventato un pericolo pubblico numero uno in passato, con denunce e polemiche a seguito delle sue rime. Ma nonostante tutto, la sua carriera è stata pazzesca, con album e singoli che ancora oggi fanno impazzire tutti.

A proposito di fenomeni venerdì ci sarà anche la rivelazione dell'ultimo Sanremo, Rosa Chemical. Diventato una delle voci più dissacranti del panorama urban torinese, poi nazionale, grazie al suo approccio libero alla scrittura e ai messaggi di amore universale, Rosa dal 2018 è anche uno dei modelli di Gucci in Italia, sfilando in diverse occasioni. So fashion! A condividere il palco di giovedì ci sarà anche Paky, giovane talento del rap game.

E per chi ama la musica classica alternativa, c'è un'altra sorpresa il 18: Durdust, uno dei pianisti italiani più ascoltati al mondo della nuova generazione. La sua musica ha accompagnato eventi internazionali di richiamo, come il Superbowl, l'NBA All Star Game, il Keynote Apple e persino la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Beijing 2022. Top of!

DANCE DANCE DANCE! Il 19 agosto è il DAY 3 con Deejay Time e i mitici Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso, che vi faranno scalmanare con le hit evergreen degli anni '90 e tripudio di musica dance. E per chiudere in bellezza, ecco i Boomdabash, una delle band più acclamate della scena italiana con oltre tre miliardi di stream totali, 30 dischi di platino e più di 650 milioni di views su YouTube... qui scatta la Lambada.

Un'ultima cosa... tra un concerto e l'altro veniteci a trovare al nostro stand TicketSms, siamo carichi di gadget troppo carini just for you!