Mahmood Summer Tour 2024

Mahmood, l'artista osannato in "Tuta Gold", parte per un tour estivo che farà tappa in tutta Italia. Ecco le date.

Baby non richiamerò
5 cellulari nella tuta gold, gold, gold, gold, gold
5 cellulari nella tuta gold
Baby non richiamerò

Et voilà! Il dorato e luccicoso Mahmood che ha incantato il pubblico del Festival di Sanremo con la sua strepitosa hit "Tuta Gold" diventata un tormentone - e certificata due volte platino - è pronto a incendiare il 2024 con un Summer Tour da Paradiso. Fresco di album, "Nei letti degli altri", uscito il 16 febbraio scorso, Mahmood ci svela dieci tracce intime e intense che solo un artista maturo come lui può fare, come d'altronde lo aveva già dichiarato ai suoi fan: "Parlo di relazioni, di come cambiano e si gestiscono. Il disco raccoglie tanto di me e di come ho visto le persone che ho conosciuto negli ultimi anni".

Mahmood è un autentico fenomeno, vanta numeri da record con ben 29 dischi di platino e 7 dischi d'oro in Italia, e ancora 6 dischi di platino e 3 d'oro all'estero. Con oltre 3 miliardi di stream totali, il suo impatto è globale. Da aprile farà tremare i principali club di 10 Paesi europei con il suo European Tour, per poi infiammare l'Italia con l'attesissimo SUMMER TOUR 2024 ed ecco che arriviamo alle news importanti.

Il 12 agosto sarà l'indiscusso protagonista dell'Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con un live da Brividiiiiii, e la settimana dopo, il 18 agosto la magica pineta del Parco Gondar di Gallipoli si trasformerà nel palcoscenico più vibrante d'Italia per un viaggio musicale che vi lascerà senza fiato.

Lo sapevi che...

Mahmood è un bellissimo incontro di culture. La madre è sarda e il padre egiziano, ed inizia a studiare musica sin da piccolissimo nel quartiere periferico milanese di Gratosoglio. Mahmood non è soltanto una semplice storpiatura del vero cognome del cantante (all’anagrafe Alessandro Mahmoud), ma ha un significato ben preciso che si rifà alle parole inglesi My mood. Perchè la sua volontà è quella di esprimere attraverso il linguaggio universale della musica i propri stati d’animo e il proprio vissuto, autentico, vero. Ah, un'ultima curiosità troppo bella... ma lo sapevate che è sempre stato un grande fan di Pikachu & company?? Guardate bene la copertina del suo primo album Gioventù Bruciata, c'è un ragazzo con una maglietta sulla quale è stampato il Pokémon Rayquaza!!