Dopo le ferie, un viaggio nell’Italia dei grandi live

Prima che la magia d'estate finisca, abbiamo selezionato per voi 4 eventi che vi faranno ancora ballare e divertire come non ci fosse un domani. Pronti??? E vai di Tananai, Luchè, Lazza e Pinguini Tattici Nucleari. Che trip!

Agosto, casa mia non ti conosco. Il periodo delle ferie ormai è giunto al termine. Tocca tornare in ufficio o in fabbrica, alla normale routine lavorativa. Le belle sensazioni delle ferie però non sono ancora svanite... e allora magari sull’onda dei viaggi estivi a qualcuno potrebbe piacere l’idea di imbastire un bel viaggio attraverso l’Italia dei grandi live.  Abbiamo deciso di proporvi una selezione di concerti imperdibili, eventi dove la brezza marina o le albe montane possano ancora toccarvi l’anima, con quella sensazione di libera serenità che si vive lontano dagli obblighi del lavoro o del tran tran quotidiano. Di eventi ce ne sarebbero stati davvero tanti, noi ne abbiamo selezionato quattro.

Tananai @Circo Wild Music

Il primo è il live di Tananai al Circo Wild Music Area a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, il prossimo 31 agosto. La location scelta è quella degli happening indimenticabili, il “Circo Wild Music”. Sarà una notte da ballare e piena di emozioni per i fan dell’artista che ha esordito nel 2014 seguendo il suo istinto che l’ha portato verso la musica elettronica, per poi orientarsi verso il genere pop. La fama arriva qualche anno dopo, precisamente nel 2022, grazie al Festival di Sanremo, dopo il quale il suo brano “Sesso occasionale” riscontra un ottimo successo radiofonico. Ormai è mainstream: primo posto della classifica Fimi con il singolo “La dolce vita”, insieme a Fedez e Mara Sattei. Torna in gara a Sanremo 2023 con “Tango”, canzone che si classifica al quinto posto.

Luchè @Elephant Park

ll primo weekend di settembre è notoriamente “blue”... you konw... per molti quella sorta di depressione post ferie diventa acuta: c’è ancora la bella stagione e allora perchè non godersela ancora per un po'? Magari il 2 settembre all'Elephant Park una bella inizione di pura adrenalina con il dj set di Luchè a Ginosa Marina, a Taranto. Nella stupenda Puglia, meta sempre più ambita dal turismo internazionale dalle spiagge mozzafiato, l’erede della scena napoletana, Luchè si esibirà con la sua personale selezione musicale attraverso la storia, il presente e il futuro del rap. La stagione estiva del parco è organizzata da Anonima Group, Serious Kitchen e Uncode, sono loro ad animare uno spazio elefantiaco con due laghetti naturali, tre stage e 20.000 metri quadri che aspettano solo di essere vissuti ancora una volta da voi! Non abbiate paura di uscire.

Lazza @Ippodromo Snai San Siro

Il weekend successivo si può prendere l’aereo e volare verso Nord, precisamente a Milano, dove l’8 settembre all’Ippodromo Snai San Siro si esibirà Lazza, artista che in quei luoghi è più di una celebrità, anche per la sua passione per il Milan (Lazza oltre ad essere un grande tifoso rossonero è anche “amico” della Curva Sud, che quando lo vede sugli spalti intona le sue canzoni). Dopo aver trionfato al secondo posto con Cenere (Island Records), l’aura di Lazza è sempre più potente. Gli oltre 10 milioni di stream macinati ad oggi su tutte le piattaforme sono segno inequivocabile di come l’artista dei record abbia marchiato a fuoco il palco dell’Ariston. Sull’onda di questo straordinario exploit, cresce sempre più l’attesa di vederlo live, e sarà possibile farlo a Milano con il suo chiacchieratissimo Lazza Ouvertour Summer 2023.

Pinguini Tattici Nucleari @RCF Arena Reggio Emilia

Finisce così il ritorno alla routine dopo le ferie, almeno per la stragrande maggioranza degli italiani che non possono permettersi quando staccare. Ma finisce col botto! Perché il giorno dopo il live di Lazza, sabato 9 settembre ecco sul palco i Pinguini Tattici Nucleari all'RCF Arena Reggio Emilia (location: Arena Eventi). Sarà un modo fantastico per rivivere le emozioni dei tormentoni estivi, quelli che la radio passa in continuazione e che la notte si ballano nelle discoteche (e che non ti mollano neppure quando vai a dormire). I Pinguini Tattici Nucleari, band rivelazione del pop italiano, festeggiano infatti la fine del primo tour negli stadi all’Arena RCF Campovolo. Sul palco, uno spettacolo indimenticabile vi trasporterà nel mondo della band più cool del momento. “Giovani Wannabe”, “Ricordi” e “Ringo Star” sono solo alcune delle hit che di sicuro canterete a squarciagola. Finito il concerto, sarà forse finita l’estate delle ferie... ma vi promettiamo che inizierà un autunno spettacolare, eventi epici vi aspettano. Parola di TicketSms. Keep in touch!